La banda dell’UKU (UkuBanda)

Tre ukulele e tre voci alle prese
con i grandi classici della musica,
in un piccolo grande show di musica,
parole e bizzarrie…

 

FULL SHOW AL TEATRO DEL SALE

guarda altri Video della BANDA DELL’UKU

Il progetto La Banda dell’Uku nasce a Roma alla fine del 2013 dando vita ad un miscuglio di generi, di stili e di arrangiamenti utilizzando strumenti solo apparentemente poco duttili come gli ukulele.

Il repertorio della Banda è sempre eseguito con il massimo rispetto per gli originali anche laddove gli arrangiamenti sono al limite del dissacratorio.
Voci e strumenti in perfette armonie capaci di mescolare in una sola canzone la musica dei Pink Floyd con i canti popolari arabi o Frank Sinatra con Riccardo Cocciante o le atmosfere dell’Africa centrale con il nostro De Andrè.

Difficile esprimere con una sola parola il genere musicale che La Banda dell’Uku presenta; la prerogativa principale è quella di arrangiare brani tra i più conosciuti nella storia del rock, del Heavy, del Reggae, del Country e del Pop aggiungendo anche una vena umoristico/cabarettistica con qualche momento di irrefrenabile ilarità per la gioia dei fortunati presenti.

Tre musicisti ma che sviluppano un impatto sonoro da Big Band grazie all’uso sapiente delle tecnologia:

LUCA “SGAMAS” GUIDUCCI – vocal + uku + UkuSynth
FABIO “FEDRA” PALMIERI – vocal + Uke + Pedal Drums
FABRIZIO “IZIO” SARTINI – vocal + Uke + Pedal Drums

scarica podcast, interviste ed altro materiale

Se avete amato il country ukulele di Fabio, la voce suadente di Izio Bobby West, il numero dell’arabo del buon Sgamas, se siete rimasti di stucco davanti alle loro riletture al cardiopalma dei grandi classici della musica di tutti i tempi, quello che cercate si chiama “La banda dell’Uku”, diffidate dalle imitazioni…”

Cerca la BANDA DELL’UKU su

Il CD è scaricabile anche gratuitamente ma se sei una così gran bella persona e vuoi supportarci comprandolo, puoi farlo qui:
SCARICA GRATIS
I NOSTRI CD

 


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>